Tania

Il mio nome è Antonia – Taniuccia per i più piccini, da cui parte questo simpatico nomignolo – “cuoca” per passione e per amore della cucina. Amo la semplicità e la ricchezza dei prodotti della mia terra che cerco di valorizzare con la mia creatività.

Ogni mia ricetta, ogni mio piatto è frutto di una visione dello stare ai fornelli per regalare un’emozione con un pizzico di me stessa. Per appagare il palato la vista e dare felicità!
L’interesse per la cucina in generale e nello specifico per l’arte pasticcera nasce fin da piccola, quando amavo guardare e pasticciare in cucina con la mamma dalla quale ho ereditato questa smodata passione trentennale.
Mi piace mangiare e quindi cucinare, leggo tanto sull’argomento. Fare dolci è creatività e precisione per “saziare” il piacere dei sensi.

Ho riscoperto, dopo tanti anni, l’antico amore e adesso ne ho fatta una questione di vita, tanto che sto cercando di perfezionarmi partecipando a corsi di tutti i generi.

Sperimento ogni giorno un dolce nuovo partendo da semplici ingredienti combinati insieme con fantasia e passione.
Insomma, sono una “pasticciera” alle prime armi, ma l’ambizione, la curiosità e l’energia per riuscire a “farcela” non mi mancano!
Chissà…!!! un giorno potrei aprire una mia attività per rendere partecipi gli altri delle mie bontà.

Cosa faccio

Organizzazione eventi a domicilio (feste di compleanno per bambini)
Piccola pasticceria
Marmellate e confetture
Torte e dolci per ogni occasione
Corsi di cucina per bambini
Realizzazione “dolci bomboniere “e piccoli regali gastronomici

Email:  taniarizzi@live.it

CORSI PER BAMBINI

Cosa c’è più divertente per un bambino che giocare con le “mani in pasta”, indossando il suo grembiule per pasticciare tra farina, uova, matterelli e fantasia?
Per questo è in animo l’organizzazione di corsi di cupcake, di pasta fresca e di biscotti da tenersi presso la ludoteca “Il Girasole” di Modugno (BA) nonché presso il summer camp “I Sentieri”di Torre a Mare (BA), il cui unico scopo è quello di insegnare, in allegria, l’arte della tavola tramite giochi, piccoli cimenti e tecniche semplici ma di grande effetto.
Le attività sono rivolte a bambini, di fasce d’età comprese tra i 4/6 anni e 6/11 anni.

My Latest Recipes